Shopping cart

close
  • No products in the cart.

Return To Shop

Sky: Mobili arredo bagno preziosi e caratterizzanti.

Rinnovare il bagno di casa

Rinnovare il bagno di casa affrontando le spese con maggior tranquilità potendo godere di importanti agevolazioni finanziarie, è possibile anche nell’anno solare 2020.
Il Governo Italiano ha infatti confermato il Bonus Ristrutturazioni, come dichiarato in occasione della presentazione in Parlamento dell’ultima Legge di Bilancio.

CHIAMACI ORA

Come funziona il bonus fiscale

Quali opere sono ammesse: manutenzione ordinaria e straordinaria. Ristrutturare il bagno per abbattere le barriere architettoniche. Aliquota 50%. Modalità di pagamento. Beneficiari. Permessi da richiedere.

SCRIVICI ORA
Marbleline Pavimenti e Rivestimenti Effetto Marmo

Ecco l'elenco dei lavori ammessi

In termini generali, i lavori che sono ammessi a godere delle agevolazioni fiscali, come indicato dal Decreto Ristrutturazioni, sono precisamente:

SCRIVICI ORA

Detrazione bagno 2020

Parlare di ristrutturazione del bagno è una maniera troppo generica: occorre indicare chiaramente quali sono le opere che determinano il diritto alla detrazione al momento della dichiarazione dei redditi.

CHIAMACI ORA
Street: L'arredo bagno moderno vive di materia e contrasti.
Grande Marble Look - grandi lastre effetto marmo
  •  gli interventi di manutenzione straordinaria delle singole unità immobiliari;

  • la manutenzione ordinaria delle parti comuni di edifici residenziali;

  • gli interventi di rimozione delle barriere architettoniche, solo per ascensori e montacarichi. La realizzazione di bagni per disabili rientrano in questa categoria solo se vengono eseguite opere murarie o modificati gli impianti.

  • la ricostruzione nelle zone soggette a calamità naturali (terremoti, alluvioni) purché sia stato dichiarato lo stato di emergenza.

Con riferimento alla materia specifica del bagno, si possono portare in detrazione i lavori che riguardano:

  • opere di rinnovamento

  • messa a norma

  • rifacimento dell’impianto idrico-sanitario.

Le categorie di lavori indicate rivestono hanno infatti il carattere della straordinaria manutenzione.

I lavori di semplice sostituzione dei sanitari non sono ammessi alla detrazione in quanto si tratta di manutenzione ordinaria che non apporta alcun miglioramento se non dal punto di vista puramente estetico.

Tuttavia, se la sostituzione dei sanitari rientra nell’ambito di interventi di rinnovamento degli impianti, le spese sostenute possono rientrare nell’ammontare delle spese detraibili.

Vale la pena sottolineare l’importanza di poter detrarre le spese sostenute per l’abbattimento delle barriere architettoniche, necessarie quando nell’abitazione vi siano persone disabili o con gravi problemi di deambulazione.

Provvedere con una serie di lavori di muratura, come la modifica della porta d’ingresso e la sostituzione dei sanitari con modelli rialzati, oltre alla predisposizione della vasca da bagno per facilitarne l’accesso, consente di portare in detrazione i costi sostenuti nella dichiarazione dei redditi.

Materia: Mobili bagno moderni e dai dettagli caratterizzanti.
Rivestimento Effetto Marmo

I nostri Servizi

Professionalità

La ditta Bottacini oggi è una realtà  strutturata  che  si  rivolge  tanto  all’impresa quanto al privato. Il filo conduttore che caratterizza il nostro impegno è la qualità del servizio offerto e in particolare la personalizzazione di ogni intervento dalla progettazione alla posa in opera.

Rispetto per il cliente

L’aggiornamento continuo e il confronto quotidiano con le necessità di una clientela sempre più esigente e preparata sono per noi di forte stimolo per accrescere e differenziare le modalità di risposta

Servizio costante

La disponibilità verso i clienti e  lo spirito di servizio,  doti che a nostro avviso fanno la vera differenza, restano tuttavia le nostre migliori qualità.

lavabi lineari nella forma, ergonomici nelle funzioni e dalle dimensioni contenute

Sono escluse dunque possibilità di pagare i lavori mediante altre modalità quali:

  • assegno,
  • carte di credito e/o ricaricabili,
  • bancomat,
  • contanti.
SCRIVICI ORA

Pagamento

Requisito importante è che i pagamenti vengano effettuati in modo che siano tracciati, ovvero mediante un bonifico parlante, postale o bancario, sul quale risultano:

  • causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986)
  • codice fiscale del beneficiario della detrazione
  • codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento
  • numero e data della fattura (per ciascun lavoro relativo ovviamente)

I beneficiari:

Ad essere ammessi al beneficio fiscale della detrazione sono i proprietari dell’immobile e coloro che hanno il diritto di godimento o la nuda proprietà.

L’agevolazione è ammessa anche per lavori svolti nella seconda/terza casa: dunque per chi ha in procinto di rinnovare l’ambiente bagno dell’abitazione al mare o in montagna, può benissimo approfittare di quest’agevolazione fiscale, confermata anche per l’anno solare 2020.

Vittoriano 

Qualità nei materiali e professionalità

Aldo Sala 

Ottima possibilità di scelta con personale molto disponibile.

EFIM CALUGARU 

qualità e prezzo !!!

0
Progetti completati
0
Clienti Soddisfatti
0
Concepts
0
Oltre Anni di Attività