• Cotti d’Italia

    Cotti d’Italia Gres Effetto Cotto

    Il grès Cotti d’Italia attualizza il fascino di un materiale ceramico classico, declinandolo in 4 colori e 5 formati, tra cui il suggestivo esagona, proposto anche come decoro. Una progetto che tramanda tutto il calore e la tradizione dei cotti italiani pregiati.

  • PANTHEON – PAVIMENTO RUSTICO

    Pavimenti Rustici

    Il gres fine porcellanato a massa colorata rappresenta la più avanzata espressione qualitativa dei prodotti ceramici per pavimenti. Viene ottenuto attraverso la miscelazione di argille pregiate, di feldspatiquarzi ed altre sostanze naturali raffinate ed omogeneizzate attraverso atomizzazioneL’alta qualità delle materie prime, la forgiatura mediante presse ad alto tonnellaggio e la cottura ad elevatissima temperatura consentono di ottenere lastre di eccezionale resistenza e compattezza, idonee agli impieghi più severi.




    • PAVIMENTI IN COTTO FIORENTINO – MANETTI

      COTTO MANETTI UN ANTICO MESTIERE

      Nelle Fornaci Manetti Gusmano & figli, situate al Ferrone, all’interno del territorio del Chianti (Comune di Greve in Chianti), vengono realizzati pavimenti in Cotto Fiorentino  e terrecotte artigianali di alto pregio seguendo rigorosamente le antiche tradizioni imprunetine.

      L’esperienza acquisita in tre secoli di attività combinata all’unicità dell’argilla  si traducono in un materiale dalle caratteristische uniche. L’argilla di Galestro presente nelle cave della Fornace, rappresenta infatti una peculiarità esclusiva del territorio del Chianti e conferisce ai pavimenti e ai manufatti di Terracotta caratteristiche speciali in termini di colore, resistenza, robustezza e porosità.




      Showing all 3 items