• Collezione Berti Studio

    Una collezione ricca di un tocco in più grazie alla lavorazione, alla tinta e alle finiture aggiunte ai prodotti standard nelle singole essenze. Altre interpretazioni del legno destinate a soddisfare gusti elaborati o bisogni precisi. Per concretizzare un’idea differente, ma ancora non definita, accontentare un ambiente esigente, oppure rispondere a un capriccio, a volte, non serve inventare nulla. Basta lasciarsi ispirare.




    • Collezione Berti Studio Pavimenti in legno Rovere Countryside

      Una linea originale e particolare di parquet prefinito dalle caratteristiche estetiche e tecniche ben delineate e precise: robustezza e genuinità perfette per arredare ambienti confortevoli e ospitali.




      • Dream

        In un sogno tutto è possibile: vivere circondati dal fascino degli oggetti più belli, sentirsi tutt’uno con la natura e dare spazio a quell’universo di affetti e di sentimenti che rende unica la vita di ognuno.

        Dream è il pavimento in legno che racchiude tutto questo: una collezione di parquet prefinito particolarmente ricca di colori, finiture e formati per poter dare forma ad ogni idea di casa e far sì che ogni ambiente racconti qualcosa di unico e personale.

        La scelta dell’essenza e del colore sono solo il primo passo. Formati e disegni differenti per diversi schemi di posa moltiplicano ulteriormente le possibilità di creare un parquet prefinito unico e personale.




        • Ground

          In Ground vive l’effetto materico del legno naturale, nella sua forma più pura.

          Una collezione in grado di adattarsi ad ogni contesto architettonico e stilistico, per spazi autentici e dal forte valore narrativo che danno vita a superfici inedite, sorprendenti, emozionanti.

          Parquet in rovere naturale in cui i nodi e le spaccature diventano essi stessi decoro, creando possibilità estetiche uniche, interpretando molteplici abbinamenti fra cromatismi e matericità. In questa superficie dal profondo sapore autentico l’indole vivace di Ground viene esaltata dall’esuberante natura del rovere.
          Un raffinato gioco di elementi: variazioni cromatiche, morbide declinazioni di colore e superfici strutturate nell’essenza del rovere accostate tra loro in perfetta armonia.
          L’organicità del legno crea effetti visivamente straordinari che, attraverso la sensazione tattile, diventano un’esperienza sensoriale di cui godere ogni giorno.




          • Impression

            Parquet oliato

            Impression racchiude in sé la maestria della tradizione artigiana proponendo dei pezzi che vengono interamente lavorati artigianalmente. L’utilizzo delle tecniche manuali permette di dare vita a tavole uniche ed inimitabili caratterizzate dai tipici segni del tempo e dall’armonia delle finiture. Ogni tavola viene piallata a mano e spazzolata.

          • Limes – Oltre le tendenze, il gres effetto pietra quarzite e porfido

            Oltre le tendenze, il gres effetto pietra quarzite e porfido

            Il gres effetto pietra quarzite e porfido Limes, in un piacevole limbo tra invenzione e conservazione, va oltre i confini di luoghi e tendenze. In superficie, la grana finissima del porfido e la matrice cristallina del quarzo si fanno compatte e distinte – a volte calde, altre fredde.

            L’effetto pietra per outdoor è di nuovo testimone versatile del costruire in armonia con l’ambiente e tutte le sue sfumature.

            Formati e spessori

            Le dimensioni di Limes permettono intrecci compositivi interessanti, sia nella versione non rettificata – con il lato di 22,5 cm – sia in versione K2 rettificato, nel formato 60×90 cm. Lo spessore di 20 mm non teme pesi importanti né condizioni atmosferiche estreme grazie all’intesa perfetta tra tecnologia ed estetica.

            Colori e superfici

            Quartz White o Multicolor, Porfido Warm oppure Cold: ogni effetto vanta un doppio stile cromatico di grande capacità decorativa. I toni quarzite, in tutti i gradi di intensità, disegnano trame minerali leggere ma vivide; le sfumature corpose del porfido variano la propria temperatura per adattarsi alla fisicità di ogni progetto.




            • Oltre Wood Look • Puro

              Un look legno raffinato dalle prestazioni uniche. Nasce Oltre, una collezione di doghe che spinge il gres porcellanato verso orizzonti inesplorati, in cui la straordinaria naturalezza della materia legno incontra l’innovazione tecnologica Marazzi per restituire la sensazione autentica e sofisticata del rovere più raro e pregiato. Quattro colori (White, Natural, Sand, Caramel), tre formati a doga di grandi dimensioni (22,5X180 – cm, 20X120 cm – 30×120 cm) completati da battiscopa (7×90 cm e 6×60 cm) e gradone (32.5 x 120 x 4 cm) per rivestire le superfici di interni ed esterni




              • Signature

                Quando la maestria di un’arte raggiunge l’eccellenza e dà vita ad opere così curate nel dettaglio da diventare irripetibili, la firma dell’artista diventa garanzia di valore e di unicità. In questo risiede l’esclusività del parquet in legni pregiati SIGNATURE: tavole che nascono dalla lavorazione eseguita da mani artigiane di provata esperienza.

                Una collezione di parquet che racchiude in sé l’espressione più alta di un sapere tradizionale che sa mescolare tecniche e strumenti antichi con le più moderne tecnologie. Un mix straordinario di idee e capacità che dà vita a pavimenti in legno unici e pregiati che impreziosiscono gli ambienti più ricercati.
                SIGNATURE è molto più di una collezione di parquet prestigiosi per la qualità dei legni e per la lavorazione artigianale italiana. È una risorsa preziosa per i progettisti e designer d’interni che vogliono fare del parquet pregiato un elemento distintivo per i propri progetti d’arredo grazie ai differenti schemi di posa.




                • Slim

                  La differenza tra un pavimento qualsiasi e un pavimento in vero legno, capace di trasmettere calore e personalizzare un intero ambiente, può essere sottile come una tavola di legno.
                  SLIM è la collezione che concentra in soli 10 mm di spessore tutta l’eleganza e il valore estetico di un vero parquet per fare del legno una scelta ottimale anche nei casi di ristrutturazione o in presenza di pavimenti radianti.
                  La scelta dell’essenza e del colore sono solo il primo passo. Due diverse larghezze nel formato della tavola offrono un’ulteriore possibilità di personalizzazione del parquet.

                Showing all 9 items