• CARÁCTER – Marazzi

    Carácter

    Stone Look • Wall Coverings • Puro

    Un gres porcellanato dalla consistenza luminosa, un effetto pietra reinterpretato con spirito innovativo. Carácter è una collezione per pavimenti indoor e outdoor dalla doppia personalità: sobria e minimale, nei colori Blanco, Arena e Greige, e di forte carattere in altrettante varianti di colore, dal grigio al marrone, con l’inclusione di ciottoli di differenti forme, dimensioni e colori che caratterizzano la superficie. Il risultato è una materia morbida al tatto, rafforzata dall’avanzata soluzione antiscivolamento StepWise. Continuità di design, grandi potenzialità espressive, sensibilità green, grazie a un prodotto realizzato con il 40% di materiale riciclato. I rivestimenti Caracter completano la collezione con una eclettica gamma decorativa. Prestazioni di livello assoluto e dall’eccezionale azione antibatterica, igienica e di protezione delle superfici della tecnologia Puro. Una proposta che, forte di molteplici formati e superfici, parla di una sobria e versatile eleganza con uno stile naturale e di tendenza.




    • CEMENTUM – Marazzi

      Cementum

      Nove formati, quattro tonalità naturali – Ash, Sand, Nickel, Lead – e altrettante di tendenza – Indigo, Carbon, Olive, Cotto – si arricchiscono di una serie di grafiche – Spring, Mosaico, Striato, e Arco – che reinventano l’essenza del cemento in chiave decorativa e contemporanea, per rivestire le superfici di contesti residenziali e commerciali, anche ad alta percorrenza. Cementum è ideale anche in abbinamento alle altre collezioni Marazzi, dall’effetto legno al piccolo formato.




      • GEOBRICK – Gres porcellanato effetto pietra naturale per outdoor

        Geobrick è la nuova collezione di pavimenti che Monocibec dedica alla progettazione delle aree outdoor. Le lastre in gres fine porcellanato presentano una specifica finitura grip la cui struttura favorisce l’utilizzo degli spazi esterni anche in condizioni climatiche non ideali, limitando il rischio di scivolamenti.




        • KEOPE DISCOVERY

          KEOPE DISCOVERY

          Gres porcellanato antiscivolo per esterni

          Discovery è una capsule collection di gres porcellanato effetto pietra che si ispira ad alcuni dei materiali più iconici dell’architettura italiana: l’ardesia, il cotto e la pietra leccese. Per le sue caratteristiche tecniche e antiscivolo, le finiture strutturate e il design asciutto, queste piastrelle sono dichiaratamente destinate ai rivestimenti esterni. Le proposte materiche della serie sono ideali per le pavimentazioni di terrazzi, balconi e dehors, rivestimenti di aree piscina, marciapiedi e progetti di garden design.

          Avventurosa per natura, Discovery abbraccia varie destinazioni d’uso sia in contesti residenziali che in spazi pubblici e cittadini, come piazze e luoghi di ritrovo. Ricerca tecnologica e materie prime di qualità si uniscono per garantire le caratteristiche richieste per l’applicazione in ambienti outdoor: sicurezza, immutabilità, facilità di pulizia e resistenza.

          Una palette colori che richiama la tradizione dei borghi mediterranei

          La palette cromatica di questa collezione effetto pietra va dall’avorio caldo e luminoso della Leccese Ivory, fino al grigio più intenso dell’Ardesia Grey. In questo range di tonalità ispirate alla tradizione dei borghi mediterranei ritroviamo anche la variante Leccese Taupe, che riprende i colori caldi della terra, l’Ardesia Silver, dal color argento brillante, e il Cotto nelle due cromie Beige e Red: un chiaro omaggio allo stile rustico delle ville di campagna del centro Italia.

          Piastrelle R11 da esterno

          Con Discovery, Ceramiche Keope amplia la proposta di piastrelle nel formato 22,5×45 cm. La superficie strutturata con coefficiente R11 esplicita la destinazione d’uso per pavimentazione da esterni.




          • KEOPE PERCORSI FRAME

            KEOPE PERCORSI

            Piastrelle in grès porcellanato effetto pietra strutturato

            Percorsi Frame è una collezione in grès porcellanato strutturato che completa la famiglia di piastrelle effetto pietra della serie Percorsi: Smart, Extra e Quartz.

            I confini tra indoor e outdoor sfumano nella straordinaria varietà di grafismi, finiture e spessori disponibili, pur mantenendo le peculiarità che differenziano la pietra da esterno da quella per interni. Le strutture più marcate delle proposte outdoor evidenziano i cambi di tono e conferiscono al grès porcellanato un aspetto rustico, che si ingentilisce una volta incontrate le superfici più lisce per l’indoor. Varcata la soglia di interni eleganti, la pietra esprime il suo lato più intimo. Con Frame, Percorsi raggiunge nuove vette di valore estetico. La ricerca di pietre rare come i graniti Onsernone e Plima del Val Martello, il marmo aureo della Pietra Imperiale, il Travertino Rapolano senese e il granito nero brasiliano Cosmic Black si intreccia a una spinta tecnologica sempre più innovativa. Percorsi Frame celebra la pietra nella sua essenza versatile e incredibilmente decorativa.

            Una proposta completa per pavimenti e rivestimenti

            La pietra naturale di Percorsi Frame si declina in cinque varianti di colore per pavimenti e rivestimenti che esplorano in particolare le sfumature del grigio e del nocciola.

            In Percorsi Frame convivono due anime che si completano giocando su strutture più o meno profonde (R10 e R11) a seconda della destinazione d’uso interna o esterna. I decori coda di pavone (104×57) e mosaico burattato (31×31) sono disponibili per tutte le proposte grafiche.

            I pavimenti effetto pietra Percorsi Frame sono disponibili anche nel formato grès 2 cm di spessore.




            • Limes – Oltre le tendenze, il gres effetto pietra quarzite e porfido

              Oltre le tendenze, il gres effetto pietra quarzite e porfido

              Il gres effetto pietra quarzite e porfido Limes, in un piacevole limbo tra invenzione e conservazione, va oltre i confini di luoghi e tendenze. In superficie, la grana finissima del porfido e la matrice cristallina del quarzo si fanno compatte e distinte – a volte calde, altre fredde.

              L’effetto pietra per outdoor è di nuovo testimone versatile del costruire in armonia con l’ambiente e tutte le sue sfumature.

              Formati e spessori

              Le dimensioni di Limes permettono intrecci compositivi interessanti, sia nella versione non rettificata – con il lato di 22,5 cm – sia in versione K2 rettificato, nel formato 60×90 cm. Lo spessore di 20 mm non teme pesi importanti né condizioni atmosferiche estreme grazie all’intesa perfetta tra tecnologia ed estetica.

              Colori e superfici

              Quartz White o Multicolor, Porfido Warm oppure Cold: ogni effetto vanta un doppio stile cromatico di grande capacità decorativa. I toni quarzite, in tutti i gradi di intensità, disegnano trame minerali leggere ma vivide; le sfumature corpose del porfido variano la propria temperatura per adattarsi alla fisicità di ogni progetto.




              • MAJOR 20 MM

                Anima outdoor, resistenza e versatilità: tutto questo e molto altro nel nuovo gres porcellanato Monocibec in spessore 20 mm

              • Memento20 Gres Effetto Cemento a Spessore 20 mm

                Posato a colla o su ghiaia, il gres effetto cemento a spessore 20mm, Memento20 è ideale per spazi outdoor residenziali e commerciali.

              • Midlake – Gres porcellanato effetto pietra naturale per outdoor

                Midlake è la nuova serie di Ceramiche Keope che entra a far parte della linea outdoor, una proposta dal carattere deciso che riproduce le suggestive ed eterogenee nuance della pietra per un effetto naturale che regala unicità e bellezza ad ogni lastra.

                Le quattro finiture ad alta stonalizzazione – Ardesia, Porfido, QuartzBeige e QuartzGrey – fanno di Midlake una collezione in gres porcellanato effetto pietra dalla semplicità non convenzionale, ideale per plasmare gli spazi con superfici naturali dal tono contemporaneo e una forza espressiva di grande impatto.




                • Multiquartz Gres per Interni ed Esterni

                  Multiquarz di Marazzi propone lastre in gres porcellanato dall’ aspetto materico e molto stonalizzato con superfici perfette per l’esterno. Tre varianti di colore impreziosite da vari formati rettificati e due decori montati su rete che permettono infinite soluzioni di posa. Multiquarz è ideale per l’utilizzo outdoor a pavimento e rivestimento per soluzioni residenziali e commerciali a basso traffico.

                • Noord pavimenti effetto cemento industriale

                  Noord è l’Europa industriale. È un viaggio nel design in continuo sviluppo, dal carattere inusuale e dalla verve visionaria. Dove darsene e zone industriali diventano incubatori formativi o ricreativi. Dove mix di spazi espositivi e concept store alloggiano in strutture d’avanguardia. E dove un materiale immancabile, il cemento, trova contaminazioni metalliche con cui marcare nuove calligrafie architettoniche.

                  Tutto questo è Noord, gres porcellanato per pavimenti effetto cemento industriale.

                  Formati e spessori

                  Innovazione e comfort passano attraverso i 7 formati di Noord in una sequenza — da 120×120 a 9,7×60 cm — calibrata per adeguarsi a ogni progetto.

                  Anche in versione K2, il classico spessore di 2 cm resistente a qualunque agente esterno.

                  Colori e superfici

                  La palette toni di Noord — Grey, Taupe, Anthracite, Gold e White — marca con misura lo spirito camaleontico dell’effetto cemento avanguardista. Le superfici matt vantano la nuova finitura Natural R10: il grip deciso ma morbido per interni dà il meglio in questa collezione, la cui resistenza all’usura e alle alterazioni atmosferiche si combina ai tratti estetici dell’interior design più riuscito.

                  Scopri di più sul grès porcellanato effetto cemento.




                  • PAVIMENTI IN COTTO FIORENTINO – MANETTI

                    COTTO MANETTI UN ANTICO MESTIERE

                    Nelle Fornaci Manetti Gusmano & figli, situate al Ferrone, all’interno del territorio del Chianti (Comune di Greve in Chianti), vengono realizzati pavimenti in Cotto Fiorentino  e terrecotte artigianali di alto pregio seguendo rigorosamente le antiche tradizioni imprunetine.

                    L’esperienza acquisita in tre secoli di attività combinata all’unicità dell’argilla  si traducono in un materiale dalle caratteristische uniche. L’argilla di Galestro presente nelle cave della Fornace, rappresenta infatti una peculiarità esclusiva del territorio del Chianti e conferisce ai pavimenti e ai manufatti di Terracotta caratteristiche speciali in termini di colore, resistenza, robustezza e porosità.




                    • PIETRA CASTELLO – PAVIMENTO RUSTICO

                      Pavimenti Rustici

                      Superfici ceramiche che richiamano alla memoria l’architettura storica europea, grandi costruzioni e dimore raffinate caratterizzate da pavimentazioni di grande effetto.




                      • Plaster20 Pavimentazione per Esterno forte Spessore

                        Posato a colla o su ghiaia, il gres effetto cemento a spessore 20mm, Memento20 è ideale per spazi outdoor residenziali e commerciali.

                      • Point, gres porcellanato effetto pietra naturale

                        La variabilità grafica in un gioco di forme e colori dall’estetica originale. Ispirata alla bellezza della quarzite naturale e proposta in quattro formati modulari, Point è una collezione in gres porcellanato effetto pietra naturale dal carattere deciso e dalla grafica dinamica, dedicata a chi ama vivere in libertà gli spazi esterni.

                        Point è stata pensata anche in K2, gres spessore 2 cm.

                      • Rocking Stone Look – Gres porcellanato effetto pietra naturale per outdoor

                        Una collezione in 6 colori che trae ispirazione dall’intensa variabilità di pietre ricercate e offre soluzioni versatili per gli esterni, grazie alla finitura strutturata disponibile anche con spessore 20mm, e per gli ambienti interni nella versione naturale. La forza della pietra è interpretata da superfici in gres perfezionate dalla tecnica e dal design italiano in 5 formati: 60×60, 30×60, 30×30, 20×40, 20×20 cm, completati da 2 mosaici in tutti i colori della collezione, per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.




                        • Sistema k2 gres porcellanato 20mm

                          Alte performance, praticità e funzionalità. TUTTO in 2 cm di spessore.

                          K2 è il sistema Keope di pavimenti in gres porcellanato spessore 20 mm per ambienti esterni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

                          K2 introduce una nuova prospettiva progettuale. Abbiamo imparato a progettare spazi dove l’orizzonte si allarga e il confine tra interno ed esterno si dissolve, dove architettura e ambiente sono parte dello stesso racconto.

                          Architetti e professionisti da oggi possono disporre di uno strumento versatile e completo per realizzare superfici continue tra interni ed esterni. Le collezioni in gres per esterni con spessore 2 cm sono perfettamente abbinabili con la gamma di collezioni per interni di Keope con spessore 1 cm.

                          • Carrabile. Per pavimenti esterni, posati a colla
                          • R11 Antisdrucciolo. Per ambienti bagnati e outdoor
                          • Facilmente pulibile e inattaccabile. Resistente a sale, muffe, acidi, alcali
                          • Resistente a sforzi ed abrasioni. 500 Kg/cm2 di pressatura meccanica e cottura a 1.250 °C
                          • Facilmente posabile. Rettificato monocalibro
                          • Ispezionabile. Per pavimenti sopraelevati o posati a secco
                          • Resistente a gelo e shock termici
                          • Stabile cromaticamente. Inalterabile da agenti atmosferici e smog
                          Per la casa
                          • Camminamenti
                          • Vialetti
                          • Sentieri su prato o ghiaia
                          • Verande
                          • Piscine
                          • Aree cortilive
                          • Garage
                          • Scale
                          Negli spazi pubblici
                          • Servizi pubblici
                          • Alberghi
                          • Stabilimenti balneari
                          • Negozi
                          • Ristoranti
                          • Bar
                          • Centri benessere
                          • Arredo urbano
                          • Passaggi in sicurezza




                          • Treverkdear20 Gres Effetto Legno a Spessore 20 mm

                            Posato a colla o su ghiaia, il gres effetto legno a spessore 20mm, Treverkdear20 è ideale per spazi outdoor residenziali e commerciali.

                          • UNICHE – Marazzi

                            Uniche

                            Quattro colori rimandano ad altrettante pietre naturali che spaziano da toni caldi a gradazioni più fredde, con marcate variazioni di tono e grafica, più evidenti nei colori più scuri. Quattro formati, dal 60×120 al 30×30, modulari e componibili tra loro, con superficie naturale, velvet e oudoor, a cui si aggiungono l’opzione extra-spessore 20 mm, il mosaico di piccoli elementi quadrati e rettangolari – Spaccatella – in moduli 30×60 e una gamma completa di pezzi speciali anche per la realizzazione di piscine.




                            Showing all 19 items