• Ceramiche Keope – 9cento

    Le domus del Novecento Italiano sono grandi farfalle posate delicatamente al suolo. Prendono il volo di colpo, svegliate dalla luce che le attraversa. I colori si accendono, le geometrie si rivelano, i confini tra architettura e decorazione si trasformano. Tra riverberi e contrasti, i marmi si accendono di tinte nuove, vibranti. E così, ogni giorno, la materia continua a raccontare di un abitare moderno, voluto da immensi maestri. Un rituale estetico e domestico, di cui scoprire l’incanto.

    Colori e superfici

    Il carattere della collezione in gres porcellanato effetto marmo art deco 9cento è forte, la vocazione chiara: accendere, elevare, trasformare. Nelle geometrie palladiane e nei cinque colori si legge l’indole esuberante dei maestri dell’architettura moderna. Sotto una perfetta finitura lappata, il rigore del design accoglie l’imprevedibilità dei segni naturali: tutto affiora dando un nuovo, seducente senso alla parola decorazione.

    • Ceramiche Keope – Interno4

      Ingressi di dimore e palazzi di prestigio raccontano un’architettura modernista, compositiva, simmetrica, nobile: quella delle grandi metropoli italiane. Marmi lustri e colorati da tutta Italia segnano zone, livelli e scorci di spazi di attesa ormai iconici. Una delle migliori eredità del Novecento si dona al design contemporaneo grazie ai rivestimenti e pavimenti Interno4.

      Formati e spessori

      Con 6 formati in 9 mm di spessore, questa linea contemporanea in gres porcellanato effetto marmo libera la composizione decorativa, permette giochi di equilibrio e incastro ispirati allo slancio maestoso degli interni signorili novecenteschi. L’ampiezza della lastra ceramica 120×278 dà respiro alle grafiche di tre colori chiave della collezione. Le forme geometriche dei mosaici, Rombi e 30×30, suggeriscono composizioni eterogenee con elementi a contrasto.

      Colori e superfici

      I colori di Interno4 arrivano dai quartieri milanesi su pavimenti e rivestimenti in ceramica per progetti di pregio in versione lucida o matt. Il rosso tenue di Carnico Brera, le venature cipria di Calacatta San Babila, i guizzi intensi di Breccia Tortona e il rigore di Renoir Isola raccontano con sapienza il lavoro scenografico di pregiatissimi marmi italiani tra gli anni ‘20 e ‘70. Il fondo Palladiana, Light o Dark, accentua il tocco retrò nel formato 120×120.

      • Cosmopolitan The Glamour of Marble

        Ricercare i marmi più pregiati e interpretarli in gres porcellanato con assoluta attenzione, per riportarne la profondità delle superfici, la ricchezza dei dettagli, la casualità delle venature. Una collezione dove ogni lastra emoziona come un’opera d’arte.

        7 effetti marmo differenti, 2 superfici, 4 formati dal 800×800 al 1200×2780 a cui si aggiungono le composizioni a macchia aperta. Il fascino del marmo si apre a un mondo di possibilità compositive per l’interior design.




        • Elements Lux

          Elements Lux, gres porcellanato effetto marmo classico ed elegante

          È la prima serie in gres porcellanato effetto marmo firmata Keope a riprodurre con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo, offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata.

          I formati di Elements Lux, pavimenti gres porcellanato lucido

          I pavimenti gres porcellanato lucido Elements Lux sono proposti in sei formati, per definire gli ambienti in ogni singolo dettaglio: cm 120×240, 120×120, 60×120, 20×120, 60×60, 30×60 rettificati e disponibili nelle seguenti cromie con finitura lappata Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent.

          L’innovazione nello stile classico del gres porcellanato effetto marmo

          Due importanti novità per la serie Elements in gres porcellanato effetto marmo firmata Keope che riproduce con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo: la finitura Matt su tutti i colori e tre nuove texture dal gusto raffinato.

          Si tratta di Lincoln, Grigio Imperiale e Calacatta Gold che si aggiungono a Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent già presenti in gamma.

          Lincoln si distingue per la purezza del bianco assoluto, sottolineata da delicate striature che interrompono a tratti il candore della superficie, un decoro che soddisfa un’area di gusto minimalista e sofisticata al contempo.

          Grigio Imperiale, dalle tonalità intense e profonde, ricca di sfumature e di gradazioni di grigio, esprime un carattere più deciso ed è capace di conferire agli ambienti un’eleganza senza tempo.

          Calacatta Gold, con le sue venature, si ispira alle ultime tendenze che vedono l’oro protagonista della palette di colori dell’abitare contemporaneo. Il gres porcellanato effetto marmo, come un tessuto, veste gli spazi strizzando l’occhio al design e alla moda.

          ***

          Elements rappresenta una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, “aperta” a numerose interpretazioni e ricca di frammenti decorativi dall’alto contenuto tecnologico. Al suo interno, questa innovativa proposta, raccoglie 3 serie ispirate ad altrettanti elementi naturali, che possono essere combinati tra loro offrendo 40 possibili match, con una ampiezza di gamma che comprende più di 60 tra fondi e decori.

          Si tratta di un progetto estremamente articolato e completo, studiato per coniugare valore estetico, funzionale e prestazionale, soddisfando le esigenze sia dell’utente finale che del progettista e dell’architetto.

        • Evolutionmarble

          Evolutionmarble Gres Porcellanato Effetto Marmo

          Un marmo bianco ricco di decise venature a contrasto ed un prezioso marmo nero percorso da leggerissime vene bianche: questa è EvolutionMarble di Marazzi. Le lastre in gres porcellanato della collezione riproducono due tra i più pregiati marmi: Calacatta e Nero Marquinia. EvolutionMarble è prodotta in tre grandi formati e completata da listoni e listelli per soluzioni di posa dal risultato cromatico e geometrico ricercato. La collezione in gres è pensata per spazi interni sia residenziali, in particolar modo living, sia aree commerciali come negozi, hotel , ristoranti e musei.

        • Jewels Ogni lastra è un capolavoro

          Il gres porcellanato effetto marmo di Jewels impreziosisce gli ambienti con quel fascino che solo una materia di grande pregio riesce ad evocare. Uno straordinario lavoro di ricerca e perfezione tecnica: nella definizione delle venature, nell’amalgamare delicate nuances cromatiche, tinte accese, piccoli dettagli. Il risultato è che ogni lastra è un capolavoro.
          Jewels, 18 marmi esclusivi, la passione di offrire il meglio.




          • Marbleplay Wall Coverings • Marble Look

            L’eterna eleganza dei marmi più pregiati incontra il design contemporaneo in una collezione in gres porcellanato ultraresistente per i pavimenti e in monoporosa in pasta bianca a spessore sottile per i rivestimenti. Otto marmi differenti nei formati 60×120 e 60×60 in finitura matt e 58×116 e 58×58 in versione lux, dialogano con sei raffinati rivestimenti nel grande formato 30×90. La superficie lucida del rivestimento si arricchisce di strutture tridimensionali e soluzioni decorative geometriche che entrano in armonico contrasto con le venature del marmo definendone una nuova modernità.




            • TRANSALP

              TRANSALP

              Transalp è un progetto ceramico che si ispira alle specificità dei marmi più preziosi in natura, capendone l’intensità espressiva e restituendo tutta la sua lucentezza. Monocibec ha voluto forgiare superfici capaci di assecondare l’eterno pregio del marmo, la delicatezza delle venature, le ricche e imprevedibili sfumature cromatiche e la grande e storica personalità di questo nobile materiale.

            Showing all 8 items